Che poi qualche settimana fa il mio giardino era ricoperto di neve, ed ho pensato a quante altre persone potevano godersi quello spettacolo in quel preciso istante.
Tante, tantissime mi sono detta.
E mi sono ricordata di quanto è magica la neve, una delle magie più magiche che mi vengono in mente.
Tantissimi fiocchi fatati che cadono dal cielo per nascondere una parte di mondo e tenerla al sicuro.
Un incantesimo che avvolge la terra e la mette in standby, e persino il rumore diventa silenzioso, incapace di essere sentito.
Quando inizia a nevicare resto ipnotizzata e vengo risucchiata da questo vortice di calma e bellezza.
Sento che il mondo ha davvero voglia di fermarsi per un po’, e di fermare anche noi insieme a lui.
Il nostro posto felice è alla ricerca di una piccola tregua.
La neve ci ricorda quanto è fantastico l’universo, congela il tempo e racchiude la vita dentro un gelido spazio in cui ogni cosa sembra poter esistere e resistere per sempre.
Tutto viene avvolto dal suo freddo abbraccio, ed il mondo diventa un pezzo di ghiaccio che non si scioglie mai.
Così mi sono detta che sarebbe veramente bello se ognuno di noi provasse a far cadere un po’ di neve immaginaria su questo pianeta.
Mischiare i nostri sogni e le nostre speranze e costruire dei fiocchi di neve super potenti, capaci di attraversare il cielo e congelare un po’ di mondo per conservarlo un po’ più a lungo.
Un po’di neve per ogni stagione per ricordarci che la vita ha bisogno di smettere di respirare per non smettere di vivere.
E così anche noi, come le nostre piccole giraffine, possiamo costruire una piramide fatta
di sogni e desideri per arrivare fino al cielo e scuotere le nuvole.
Le giraffine ci sono riuscite, sono tutte ricoperte di neve, e quando viaggiavano tra le nubi alla ricerca di cristalli di ghiaccio sono riuscite a raccogliere anche qualche piccola stella dorata ed alcuni pacchetti regalo che Babbo Natale, dalla fretta, deve aver fatto scivolare giù dalla sua slitta.
Comments